mercoledì 2 agosto 2023

CURSILLOS - UN'IDEA DAVVERO ORIGINALE


Se stai cercando la soluzione alla definizione "Un'idea davvero originale", sei nel posto giusto! Qui di seguito troverai la risposta alla domanda: cosa possiamo fare per realizzare un buon  pre-cursillo  ?  Come risolvere l'immobilismo del movimento dei Cursillos di Cristianità? Quanto proposto non è solo un modo divertente ed avvincente per trascorrere il tempo libero, ma può anche aiutare a mantenere la mente attiva e sana, puo' essere un fondamentale momento di studio, di riflessione e di confronto tra le diverse generazioni migliorando le relazioni e consolidando le amicizie vecchie e nuove

 
"Mettiamoci in gioco"...... di Nando Rosato
Lo stesso vocabolo “maranza” la dice tutta: infatti è un vocabolo inventato dai giovani del nord non molto tempo addietro. Vuol dire ragazzi di strada, bulli ecc.

E’ un titolo che si sono dati solo per fare un po' di satira e per sorridere un po'. Sempre per sorridere hanno voluto programmare la prima edizione dei giochi del cursillo tra “matusa” e “maranza” in due serate di questo cocente mese di luglio 2023.

Il Coordinamento diocesano è stato favorevole alla realizzazione di queste due serate, per dimostrare ancora una volta l’importanza dei giovani nel Movimento dei Cursillos, per un rinnovo epocale e graduale dei suoi componenti e per invogliare a fare un buon Precursillo. Il Coordinamento è stato favorevole anche per evitare lo stallo e per convincere tutti che non possiamo rimanere immobili sulle nostre idee, ovviamente senza allontanarsi mai dal Carisma fondazionale. Spesso abbiamo detto che siamo un “Movimento in movimento” e quindi dobbiamo cercare sempre nuove iniziative che servono per coinvolgere ed aggregare tanti fratelli e sorelle compreso coloro che si sono allontanati, prima e dopo il Covid. Serve anche per gioire e trascorrere due serate all’insegna dell’approfondimento della fede, della testimonianza, della preghiera, della riflessione spirituale, del gioco spensierato, dell’agape fraterna e soprattutto all’insegna della cosa più importante: L’AMICIZIA VERA E SINCERA!

Segue lo svolgimento delle due giornate.....







Nessun commento:

Posta un commento