domenica 24 settembre 2023

CURSOLLOS – SAN MARINO- IL GIORNO.....

 

.....DEL VOLO IN FORMAZIONE

di William Zappaterra.


Il sabato è il giorno del “volo in formazione”, dopo la Santa Messa celebrata dal Vescovo di San Marino Mons. Andrea Turazzi (mio conterraneo), gli AMICI tutti, mi ascoltano …non ho il dono dei Monsignori che mi hanno preceduto, quello di far sentire il Cuore in Cristo, così espongo sia pure con i toni e le intensità dovuti nel pensiero che leggo. …Arrivo al termine della relazione e lì mi commuovo con la lettera che Giovanni Genovese che ha inviato a Eduardo Bonnin, quattro giorni dopo la sua morte; …è carica di AMICIZIA, di AMORE, di GIOIA PER LA VITA ETERNA … POSSO DIRLO CRISTO ERA CON NOI!

 

La Santa Messa del sabato


S.E.R. Mons. Andrea Turazzi Vescovo di S. Marino

Terza Relazione

In studio dell'ambiente


Lorenzo Verrando, sullo sfondo la moglie Tiziana

Momento comunitario


Sintesi del sabato






Riporto un breve ma significativo stralcio della lettera di Giovanni Genovese sopra citata: “ Il mio Eduardo. Ho davanti a me la tua foto, Eduardo. Non è facile scrivere quando le immagini ed i suoni della memoria si sovrappongono al gusto amaro delle lacrime ingoiate nel silenzio. È il mio limite umano, alimentato dal rifiuto della sofferenza personale e da un distacco che la ragione e la legge inesorabile del tempo annunciavano. Eppure, i tuoi occhi sembrano scrutarmi nel profondo e mi appaiono più vivi che mai… e questo sguardo sembra accompagnarsi dalla tua inconfondibile voce che mi ripete, ancora una volta, il tuo saluto: “Hasta siempre, Giovanni!”

Nessun commento:

Posta un commento