mercoledì 27 settembre 2023

CURSILLOS – SAN MARINO – NON C’E’ 9 …..

…..SENZA 10 di Nando Rosato.


Avevo partecipato a 9 convivenze nazionali di cui 3 da coordinatore territoriale e 6 da coordinatore nazionale. Mea culpa, ero assente da queste convivenze da 18 anni. 


Quest’anno, invece, ho sentito il bisogno di partecipare per due motivi:

il primo perché volevo ascoltare le relazioni sulla sinodalità ed il secondo perché volevo rifare un bagno di spiritualità tra tutti i fratelli, le sorelle ed i sacerdoti che provengono da ogni parte d’Italia. Ciò che speravo si è realizzato in pieno: ho vissuto tre giorni di vera fraternità e di magnifica spiritualità.







 Con Antonio De Nola che è venuto con me, durante il viaggio di ritorno in treno abbiamo commentato con molta gioia questo bellissimo bagno di fraternità e spiritualità. Ho avuto la possibilità di abbracciare molti fratelli e sorelle che non vedevo da oltre diciotto anni ed è stata una grande festa.


Con il mio vecchio amico Oscar


Un momento di condivisione


Anche io ho fatto la mia buona sintesi di gruppo



Ma la festa più importante l’ho vissuta conoscendo da vicino i nuovi responsabili nazionali: Padre Luigi Arena  e Carlo De Benedetti. Ho apprezzato molto i loro interventi. Sono convinto che il Movimento è in buone mani, ed in tal senso, aspettiamo progressi spirituali e la fine delle solite lamentale perchè le cose non vanno bene. Se ci impegneremo tutti, il Signore Gesù sarà in grado di fare il miracolo della risurrezione di ogni cosa che va male.

Nessun commento:

Posta un commento