sabato 10 febbraio 2024

IL CAMMINO SINODALE DELLE ULTREYAS DI NAPOLI



LE SETTE FIAMMELLE 

a cura di C. Filetti

 

Il 6 febbraio si è tenuta l'ultreya unificata a Cittadella, nella parrocchia di santa Maria Francesca delle cinque piaghe, una delle 7 sedi di ultreya presenti nella diocesi di Napoli.  Sono state predisposte sull'altare sette fiaccole che sono state accese e consegnate durante la celebrazione del cinquant'ennale dei cursillos di Cristianità nella diocesi di Napoli.

La fiamma della fiaccola simboleggia la nostra fede che deve alimentarsi sempre più con lo studio, la pietà e l'azione (il nostro treppiedi). Era presente don Gioacchino Montefusco che ha partecipato a questa sua prima Ultreya unificata da quando è stato eletto nuovo animatore spirituale diocesano. L’ultreya è stata vissuta con più intensità del solito perché abbiamo ricordato con la preghiera Eduardo Bonnin nel suo 16° anniversario pregando per la sua beatificazione. 

 


Sono stati presenti tanti sacerdoti e diaconi , non è mancato l'intervento di padre Luigi Arena  animatore spirituale Nazionale 







e del nostro coordinatore diocesano Sergio Mazza in compagnia con Don Gioacchino Montefusco animatore spirituale diocesano.









L'assemblea comunitaria

L' incontro si è concluso, come sempre, con il canto Vittoria tenendoci per mano in cerchio e con  la mano tesa al tabernacolo dal nostro animatore spirituale  don Gioacchino

.


Nessun commento:

Posta un commento