lunedì 6 novembre 2023

IL PUNTO DI VISTA DI DON LUIGI MAGNANO

DON LUIGI MAGNANO




A proposito dei miei articoli:

* *Grazie di tutto cuore, Luigi. Ho cominciato a leggere, sempre con interesse, quanto ci fai pervenire. Dobbiamo crescere, pensando , pregando e confrontandoci.

*       


  
Dal tuo blog vorrò attingere più assiduamente.

*    Abbiamo sempre da ascoltare, leggere, imparare...da tutti, con serena e grata umiltà.

*    La tua fatica "informativa" è preziosa. Ottime anche le sottolineature su potere/servizio; sopravvivere/evangelizzare; aspettare/mettersi a lavorare "di buzzo buono", come diceva il notissimo P. Francesco Amato, che si auto-definiva CICCIU AMATU = Filosufu strammatu.


A proposito della natura:

*   




Per Siracusa Dio fece il mare, generoso, ristoratore...;per i centri montani Dio provvede con la freschezza e la "moderazione" del clima, buono anche per curare... Santa giornata

*    Il quadretto inviatomi mi riporta al senso della creazione di Dio: egli affida all'uomo il compito di coltivare e custodire la terra non di sfruttarla sino allo sfinimento, al punto in cui, ahimè, siamo oggi. in altri termini, viva l'operosità dell' uomo ma nel contesto della natura, da vivere e custodire, n o n  da distruggere. santa giornata

*    





Mi piace la "sintonia" fra Natura Vegetale e quella umana. Ma,nel PROGETTO ORIGINARIO DI DIO non era prevista l'armonia perfetta in favore della Creazione Intera? Poi l'uomo,nella sua...follia,ha pensato - e continua... - di farsi un suo...controprogetto...e gli esiti sono...brutalmente sotto i nostri impauriti, preoccupati occhi. I Signore ci aiuti a...fare i giusti passi per, almeno,LIMITARE I DANNI commessi ed evitarne per l'avvenire. Santa serata.

*     Tu ci aiuti ad "atterrare" e a ringraziare il Signore per le bellezze naturali, che spesso, ahimè, diamo per acquisite e scontate.

 

Nessun commento:

Posta un commento