mercoledì 23 dicembre 2020

IL NATALE, UNA GIOIA E UN MISTERO di don Raffaele

E' NATALE, CHIUDI GLI OCCHI E SOGNA

Siamo nella solennità del Natale. Il suo mistero  illumina la nostra esistenza tocca ogni fibra del nostro essere, rinnova la speranza della gloria futura che ci è stata donata da Dio,  Colui che stravolge sempre i nostri angusti e limitati schemi la tentazione che abbiamo di dover fare qualcosa per lui. Natale, piuttosto,  è lasciare che sia Dio a compiere qualcosa di grande e di bello in ciascuno di noi,  per il solo motivo che ci ama follemente.


 Natale è eccedenza di amore divino che trabocca nei nostri cuori, quando accettiamo che la nostra storia è permeata dall' agire di Dio.  Egli, infatti, è il Dio con noi,  i cui occhi si posano instancabilmente sulla nostra umanità perché impariamo a vivere da figli Amati e a considerarci degni di considerazione.

Anche noi, come Maria, aderiamo con tutto il cuore alla parola di Dio, senza timore ne paura.

Il Natale è la rivelazione al mondo di Dio amore. Vogliamo viverlo nell'indifferenza o metterci in cammino per servire i nostri fratelli, per portare loro il conforto, l'aiuto di cui hanno bisogno?

Vinceremo la paura che si è impadronita dell'uomo in questo momento storico flagellato dal maledetto virus del covid 19 se ci decideremo finalmente a fare tacere il nostro io per dare spazio a Dio nella nostra vita.

Don R. Aprile

Nessun commento:

Posta un commento