martedì 8 dicembre 2020

FUMATA BIANCA ALLA RIUNIONE DEL NUOVO COORDINAMENTO.

 

GIULIO  MORELLO  ELETTO A COORDINATORE DEI CURSILLOS DI CRISTIANITA’ DELL’ARCIDIOCESI DI SIRACUSA


IL 14 novembre si sono riuniti, come prescritto dal regolamento,  i nuovi responsabili delle ultreyas e dei gruppi operativi della scuola responsabili, il coordinatore ancora in carica e  il responsabile della scuola. I 14 presenti hanno ,con voto segreto, eletto con 9 preferenze Giulio Morello, già responsabile dell’Ultreya di Augusta, mentre la coordinatrice del precedente triennio, Sonia Lo Iacono, ha ricevuto 5 voti.

Caro Giulio  non posso che rinnovarti le mie congratulazioni  per il ruolo che ti compete. E’ molto importante che vi sia una voce a sostegno di una associazione quasi fuori del tempo che per vari motivi sembra essere considerata anacronistica. Le cose buone arrivano a coloro che sono disposti a sacrificarsi per raggiungere un obiettivo utile.

Il coordinatore è uno degli incarichi dell’associazione più complesso e articolato. Ti auguro  in particolare : di   essere il punto di riferimento dei componenti il coordinamento e dei cursillisti tutti; di rendere possibile l’impossibile, che è nel tuo stile, perché ami affrontare le sfide.

Mi congratulo con te per il tuo successo.

Carissimo Giulio, non siamo più ai tempi in cui ognuno di noi possa parlare da solo. Siamo talmente pochi, discriminati ed osteggiati in un mondo scristianizzato, che abbiamo la necessità di "fare quadrato" attorno a quello che per tutti noi, rappresenta la finalità del movimento: ”l’evangelizzazione degli ambienti”.

Abbiamo la necessità di "fare quadrato" e dobbiamo, a mio avviso, essere coesi verso quegli obiettivi che potranno permettere al movimento  una ripresa convinta e decisa ed è per questo che dobbiamo armarci di Santa pazienza e, attraverso il dialogo, cercare la  condivisione.

Complimenti sinceri per l'incarico di Coordinatore e auguri per la sfida che ti attende, sono sicuro che con la tua grinta riuscirai a raggiungere l'obbiettivo. Per il momento mi limito ad augurarti un Santo Natale.

Luigi Majorca

Nessun commento:

Posta un commento