venerdì 30 giugno 2023

OSARE CON P. LUIGI ARENA

 



Di Filetti Cristina
Domenica 25 giugno 2023 padre Luigi Arena, cursillista sin dal 1999, ha ricevuto dal Vescovo S.E. Mons. Mimmo Battaglia il possesso canonico della parrocchia dei Sacri Cuori di Secondigliano.

I Parrocchiani hanno avuto modo di conoscere P. Luigi, hanno avuto da lui consigli nei momenti difficili, è stato luce guida durante le lezioni di educazione religiosa e da oggi inizia un nuovo cammino per e con la comunità. 









Già da qualche tempo padre Luigi è qui a vostro servizio e oggi stiamo rendendo ufficiale pubblica questa scelta della Chiesa perché insieme possiate osare nel nome del Vangelo siate cristiani autentici essere cristiani autentici significa fare del Vangelo la scelta di vita senza Vangelo non siamo cristiani. Il Signore ci dice di non aver paura è un Dio che ci ama e che si fida di noi... La speranza quella autentica è quella che non si arrende mai. Il Signore ci dice :non avere paura, io sono con te.! Nessun passerò cade senza il volere di Dio.... Se c'è una sofferenza, se c'è un dolore non è Dio che ce lo da. Dio è coinvolto nella nostra vita sempre in ogni momento in ogni situazione non ci lascia soli per questo non dobbiamo avere paura, il Signore cammina accanto a noi. Noi valiamo molto più di molti passeri, la nostra vita è preziosa non scoraggiatevi Mai! Io sono la vostra forza.  Dio è dentro le tue lacrime... Non ce ne accorgiamo perché siamo prigionieri delle paure... Dobbiamo liberarci dal pregiudizio, liberaci dalle paure. Siate sempre liberi e amate la vostra libertà. Ripartite dal Vangelo.

Sottolineiamo due aspetti dell’omelia per noi cursillisti:”

-“Essere cristiani autentici significa fare del Vangelo la scelta di vita” (Vivenze);

-"Noi voliamo molto più di molti passeri”, (Essere delle aquile).



C.F.

 

Nessun commento:

Posta un commento