di Luigi Majorca
Lunedì giorno 12 giugno 2023 si è svolta presso il “centro utopia” di Augusta un’ultreya che l’animatore spirituale, don Angelo Saraceno, ha voluto qualificare
“di ringraziamento” per festeggiare il buon esito delle votazioni del nuovo responsabile dell’ultreya dei cursillisti di Augusta tenutasi il precedente lunedì.
L’attività
associativa di questo ultimo triennio, purtroppo, non ci ha visto impegnati con iniziative inedite
per farci sentire più vicini esplorando i nuovi modi di comunicare a distanza tramite
le piattaforme per videoconferenze, seppure nella consapevolezza che vedersi di
persona abbia sempre “un altro valore”.
Non si era mai dato per scontato che dopo in un triennio così difficile come il 2020-2023, caratterizzato da criticità per la presenza del coronavirus , venisse confermato il sostegno da parte dei cursillisti con una presenza di 41 unità.
Questo sostegno è per tutti noi un incoraggiamento a continuare
nelle nostre attività, con l’auspicio di poter tornare presto a riprendere gli eventi associativi che ci consentono di
avere un rapporto diretto.
Oggi la nostra Ultreya ci vede uniti e coesi, pronti a fare i sacrifici necessari, riorganizzando il lavoro e i servizi, implementando nuove attività volte alla ricerca dei lontani da portare a Cristo.
Per fare questo non possiamo fare affidamento solo sulle nostre forze, ma abbiamo bisogno del supporto dello Spirito Santo. Infatti Il Signore ci ha chiamati dandoci la grande possibilità di fare del bene e ricordando che il nostro pellegrinare “ è camminare con Cristo verso il Padre guidati dallo Spirito Santo… portando con se i fratelli (lontani).” (Dalla guida del pellegrino)
L.M.
Nessun commento:
Posta un commento