sabato 31 luglio 2021

DOPO IL COVID 19

UNA CENA MOLTO PRUDENTE

Giorno 28 luglio nell’incantevole vista del ristorante “La Rutta e Ciauli” si sono riuniti in conviviale i soci del Panathlon club di Siracusa, molti dei quali assenti perché nuovamente preoccupati  dai recenti aumenti dei contagi del covid 19.






La presidente, la socia Silvana Gambuzza, ha illustrato alcuni suoi progetti da realizzare nell’anno in corso invitandoci  a vedere gli eventi come probabili e non impossibili.

Alcuni di noi, infatti, tendono a rivolgere lo sguardo al futuro per sfuggire a una realtà presente che non riescono a reggere o che non sanno come cambiare. Altri invece ritengono che restare troppo ancorati alla realtà presente limiti la capacita di sognare e di avere uno sguardo lungimirante. 

La nostra socia e vicepresidente Isabella Meloni ritiene che vivere il momento presente e fare progetti per il futuro non siano posizioni in antitesi ma complementari. Questo fa sì che i suoi progetti per il futuro saranno più concreti e circostanziati rispetto a quelli che potrebbe fare una persona che tende a perdere il contatto con la realtà. 
Così, anche se con altre parole, si è espressa la socia Isabella che, in un prossimo futuro, é pronta  a trasferirsi all’Expo 2020 Dubai, un’Esposizione Universale, che si terrà negli Emirati Arabi Uniti dal 1 ottobre 2021 al 31 marzo 2022,  ed in particolare nel Museo di Arte contemporanea a Abu Dhabi dove saranno esposte due sue opere pittoriche di notevole interesse; nel presente,  giorno 8 agosto  nel “Castello dei Conti” a Modica  sarà presente nella mostra organizzata dal movimento  del  “Transantigenismo 20”, di cui è anche socia fondatrice,  con un’opera poliedrica di 12 quadri che rappresentano la “Sciuta di S. Paolo di Palazzolo Acreide.

Al termine della cena ci si è augurato di rivederci di presenza e prima possibile per definire nei dettagli i progetti di massima esposti da la presidente.

Luigi Majorca

Nessun commento:

Posta un commento