venerdì 18 gennaio 2019

UN GIORNO DA NON DIMENTICARE

Tutto è cominciato nel 1990 quando il mio amico Rodolfo  mi invitò a partecipare all'11° cursillo uomini. Iniziò così un viaggio ricco di momenti belli e sufficienti per farmi capire che vivere nella comunità dei cursillisti doveva dipendere da un percorso diverso rispetto a quello fatto sino ad allora. Certo non sono mancate delusioni, disorientamenti ed insuccessi, ma non ho mai avuto la pretesa di valutare, giudicare e sentenziare.  La vita sarebbe impossibile se ricordassimo ogni cosa. Tutto sta a scegliere quello che non si deve dimenticare.
Non era ben chiaro come poteva andare e quale sarebbe stato l’impatto del muovo cammino.
La voglia e la sensibilità  mi hanno portato ad “ascoltare e vedere”, era, dunque,  l’inizio di una storia che oggi a distanza di 29 anni non è ancora finita.


Guardando il filmato di quella convivenza (del  2015) mi ritrovo con  amici che più non sono tra noi e, da semplice spettatore, davanti a uno schermo  rivivo un meraviglioso giorno di festa,  che  non  ho dimenticato né mai dimenticherò perché é difficile dimenticare qualcuno che ti ha dato molto da ricordare.


Luigi Majorca