sabato 6 febbraio 2021

GESU' IL MEDICO DELL'ANIMA di don Raffaele

 Gesù interviene sul malessere.  

"Guarì molti che erano affetti da varie malattie e scacciò molti demòni; ma non permetteva ai demòni di parlare, perché lo conoscevano".

Gesù non cessa di compiere meraviglie nel mondo.

La gioia che inonda il nostro cuore dopo aver incontrato Gesù,  dopo avere ricevuto il suo perdono, non possiamo tenerla solo per noi, dobbiamo comunicarla agli altri con le parole, ma soprattutto con la vita sostenuta, orientata, guidata dall'amore che deve diventare il motivo ispiratore di ogni nostra azione.

 Il cristiano che non riesce ad apprezzare la ricchezza dell'amore di Dio e non si adopera per comunicarlo agli altri è un cristiano fallito.

Seminare amore, lì dove il Signore nella sua infinita misericordia ci chiama a vivere, è la missione di chi ha incontrato Gesù, è stato da lui liberato dalle catene dei vizi che  schiavizzano, ha sperimentato la sua misericordia, la sua tenerezza, il suo amore che accoglie, abbraccia, perdona.

Gesù guarisce e libera i malati  dalle catene con cui il maligno li teneva legati, diventando  uomini liberi, la loro umanità coglie l'essenziale della vita, e al comando di Gesù, non si risparmiano nello spendersi per dare testimonianza delle meraviglie che Gesù ha operato nella loro vita, per esortare ad incontrare Gesù, ad ascoltarlo, a seguirlo.

Don R. Aprile

Nessun commento:

Posta un commento