sabato 30 gennaio 2021

"CRISTO DOCENTE" di don Raffaele

UN INSEGNAMENTO NUOVO DATO CON AUTORITA'

L'autorità di Gesù sta:  nel suo essere Dio con il Padre e lo Spirito Santo, nel suo insegnamento dettato dall'amore alla verità che fa liberi, dal suo stile di vita non dettato dalle regole del mondo che sono catene che legano le coscienze e le falsano dietro le maschere dell'ipocrisia.

Gesù insegna con la parola e con i segni straordinari che compie a conferma della parola: i miracoli.

Il miracolo è dono d'amore che nasce dal cuore di Cristo il quale è venuto sulla terra per salvare ciò che era perduto.

La prova più grande della verità del suo insegnamento sta nella sua vita tutta protesa verso l'uomo povero, malato, abbandonato, vittima dell'indifferenza e della cattiveria umana.

La parola di Dio se non è accompagnata da una vita ricolma dell'amore di Dio, non fa breccia nei cuori, è come acqua che scorre e non viene assorbita, lasciando il terreno del cuore arido deserto, senza vita.

La parola di Dio è fonte d'acqua viva che ristora l'anima, è luce che rischiara le nostre menti e le dispone ad accogliere Colui che è la luce vera che illumina ogni uomo che viene in questo mondo.

Accogliere la Parola e fare diventare la stessa nostra vita parola di Dio è l'ideale al quale ogni cristiano degno di questo nome è chiamato a tendere.

Don Raffaele Aprile

 

 

Nessun commento:

Posta un commento