IV domenica del tempo ordinario.
Presentazione del Signore.
Dal Vangelo emergono alcune figure come Il vecchio Simeone e la profetessa Anna che esultano di gioia nel vedere Gesù, l'atteso delle genti, il salvatore, e con slancio, dettato dalla gioia, benedicono Dio per tanto dono.
La salvezza dell'uomo si realizzerà attraverso la passione, morte e risurrezione di Cristo, anche Maria sua madre condividera' la sua passione: " una spada trafiggera' la tua anima ".
La presentazione di Gesù al tempio, che avviene in ottemperanza al precetto mosaico, svela quanto grande è l'amore di Dio per noi e come la salvezza passa attraverso il mistero della croce.
Dobbiamo tutto a Dio, al suo amore che non ha limiti, alla sua infinita misericordia.
Accogliere il suo amore e da figli docili e obbedienti disporci a fare la sua volontà è il segreto di una vita salvata dal sacrificio di Cristo, felice.
A darci forza e infonderci coraggio accanto a noi c'è la madre di Gesù e madre nostra Maria.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEibg1nFYMw1BCpWTR85BDBL-qR4lmPt9IuK89dAlbYgV7WGO0EuGCZfzBqe3c3DLLQEWv-g4HkbldTrtSx1LfShCuRDSu3nIW53hYCpXzeUpE_4phvfO5swHNmPoD9opyZVED_MLtNEAPU/s320-rw/presentazione-4.jpg)
Felici noi se ci lasciamo guidare da questa tenera e dolcissima mamma, con lei sperimenteremo la bellezza di stare con Gesù, saremo salvi, assaporeremo cos'è la vera gioia.
Sbarra la porta del tuo cuore alle chiacchiere inutili e menzognere,
rifugiati nel chiostro del cuore dove incontrerai Gesù che vuole
avvolgerti e modellarti con il suo amore,
farti sperimentare la bellezza dell'essere amati e dell'amare,
aprirti ad orizzonti solari di speranza,
donarti le regole adatte per fruire della gioia vera.
Don Raffaele Aprile