domenica 12 gennaio 2020

AVVISO AI NAVIGANTI




IL VANGELO, QUESTO SCONOSCIUTO.


Nei tempi della velocizzazione della  comunicazione, il riflettere ed il meditare sono sentiti come tempi morti, perdite di tempo. Riflettere e meditare la  parola di Dio non sono  sottrazioni ai nostri impegni quotidiani, ma  lavori spirituali che preparano la nostra giornata ed il nostro domani. E’ bello comprendere il significato delle descrizioni dei fatti del Vangelo apparentemente così semplici .. ma che necessitano di una ampia elaborazione mentale per poterli interiorizzare.

IL VANGELO, QUESTO SCONOSCIUTO.

Ci si accontenta di averlo in casa, magari in una bellissima edizione da esposizione, oppure di ascoltarlo durante le celebrazioni, ma è raro trovare un cattolico che lo medita attraverso il sussidio di   un commento alla Lettura della Liturgia.

E’ per questo motivo che siamo contenti di aver trovato la disponibilità del cursillista don Raffaele Aprile, che ringraziamo a nome di tutti i visitatori del mio blog, il quale ci ha regalato e ci regalerà il suo commento del vangelo domenicale, un sussidio indispensabile dopo la lettura del brano evangelico al fine di conoscere meglio Gesù, spalancarGli il nostro cuore, farLo conoscere agli altri e vincere il nostro egoismo.

Luigi Majorca