domenica 13 marzo 2016

NOTIZIE DALL'ORATORIO!!

ORATORIO - 12 !!

  Sabato pomeriggio, all'Oratorio, abbiamo parlato di Quaresima e di Via Crucis, la via più difficile che Gesù ha dovuto percorrere, intessuta di abbandoni, di ingiuste sentenze, di cadute, di incontri. Ma è stata la Via che ha vinto la morte e che, ancora oggi, dà senso a tutte le vicende della nostra vita quotidiana e ci ricorda il significato autentico della nostra scelta cristiana. Abbiamo poi provato i canti per la Via Crucis che tutti insieme animeremo, in Chiesa, venerdì 18 marzo alle ore 18.00.
A guidarci uno slogan, "LA TUA FORZA, LA MIA!": un incoraggiamento a scegliere ogni giorno Gesù come modello di vita, perché la Sua forza è la nostra e come ha fatto Lui possiamo fare anche noi!!
Con i ragazzi della scuola media, prima impegnati a realizzare le bustine con i ramoscelli di ulivo, che troverete in Chiesa la Domenica delle Palme, abbiamo riflettuto sul senso del digiuno, che, per Papa Francesco, consiste nel prendersi cura del fratello, e su un'esperienza di "digiuno digitale", che delle famiglie vicentine hanno proposto ai loro figli, impegnandosi a limitare l’invadenza dei dispositivi digitali per riutilizzare il tempo guadagnato nei rapporti diretti con familiari e amici.