sabato 19 marzo 2016

DIARIO DELL'ORATORIO 13

Sabato pomeriggio,19 marzo 2016, all'Oratorio abbiamo parlato della Pasqua e della Festa del Papà. 
Con i piccoli, l'abbiamo fatto attraverso la lettura di una favola che ci ha offerto lo spunto per riflettere insieme sulla vita del cristiano e sul ritorno al Padre. 

Con i ragazzi della scuola media, invece, abbiamo visto e commentato un breve filmato riguardante una gara di atletica, durante i Giochi Olimpici di Barcellona del 1992. Una gara che, per Derek Redmond, uno dei favoriti alla vittoria, fu segnata da un grave infortunio:  l'atleta si strappò il bicipite femorale della gamba destra ma raggiunse, comunque, il traguardo, dapprima saltellando sulla gamba sinistra e poi appoggiandosi a suo padre, che lo raggiunse dagli spalti, oltrepassando gli addetti alla sicurezza. In fondo, il compito di ogni padre è questo: crescere i propri figli, permettendo loro, ad un certo punto, di andare avanti da soli, ma tenendosi sempre pronto ad intervenire, nel momento del bisogno. Allo stesso modo, si comporta con noi Dio.


L'Oratorio vi dà appuntamento a sabato 2 aprile, ma vi invita a partecipare a tutte le funzioni della Settimana Santa che si svolgeranno in Parrocchia!! A tutti l'augurio di una Pasqua serena!! E complimenti sempre ai nostri piccoli artisti per i loro coloratissimi disegni!!