ASCOLTIAMOLE di Luigi Majorca
L’85° Cursillo donne della diocesi di Napoli, tenutosi dal 23 al 26 novembre é terminato, andando oltre le più rosee previsioni.
L’equipe, ben guidata dalla rettrice Cristina Filetti, è rientrata stanca qualunque sia stata la mansione svolta, ma sicuramente orgogliosa e contenta di aver fatto parte di un gruppo eccezionale.
Le nuove corsiste
sono rientrate nelle loro case e nell’immediato presente hanno bisogno di riflettere, parlare e di essere ascoltate. E' più importante che marito e figli colgano le loro tensioni e le loro emozioni. Fermarle sarebbe segno di poca stima verso la loro nuova esperienza. Bisogna ascoltarle fino in fondo, e sapere cogliere che c’è qualcosa da cui può iniziare un “nuovo percorso”, l’aiuto dei suoi cari e l’aiuto dei responsabili verso di loro è indispensabile. Non c’è fretta, “La conversione è ancora lontana”, il fuoco sacro va alimentato, e il quarto giorno é appena iniziato. Al cuore in subbuglio occorre dare tempo perché si calmi……... Intanto è auspicabile che i nuovi amici e amiche le comprendano nel contesto delle situazioni che hanno vissuto, per capire come leggono quanto è loro capitato.
Luigi Majorca
Nessun commento:
Posta un commento