venerdì 6 novembre 2020

TEMPO DI NUOVE SCELTE ...

GIUSEPPE SOLANO ELETTO A RESPONSABILE DELL'ULTREYA DI AUGUSTA

 

Finito il  triennio, è stato necessario rinnovare tutti gli incarichi dei responsabili che, scelti,  hanno guidato in questi 3 anni il Movimento dei Cursillos di Cristianità nella nostra Arcidiocesi.



I primi responsabili che sono stati rinominati sono quelli delle varie  ultreyas della arcidiocesi di Siracusa.

Giorno 26 ottobre 2020 si sono riuniti nella chiesa S Lucia ad Augusta  i maggiori frequentatori della Ultreya di Augusta, 38 i presenti e votanti, i quali hanno ricevuto   una scheda validata da tre fratelli e dove erano stati riportati tutti gli eleggibili.

Il risultato delle elezioni è stato il seguente:

Morelli Giulio 2 preferenze, Torrisi Santo 3 preferenze, Spinali Vincenzo 4 preferenze, Tringali Giuseppe 14 preferenze, Solano Giuseppe 15 preferenze.

Il fratello Solano, visti i risultati, è stato formalmente eletto a responsabile dell’ultreya di Augusta ricevendo gli auguri di tutti i presenti.


“Per chi non avesse seguito la scuola di formazione, questi incarichi sono incarichi di servizio che richiedono tempo, dedizione, amore e presenza  proprio perché la loro assunzione  presuppone un grosso impegno. Non è quindi un impegno part-time o a mezzo servizio, pertanto chi é eletto deve sapere che non esistono deleghe. Il corsista che  liberamente decide di dare la propria disponibilità e i propri talenti al Signore, per mandare avanti tutte le attività del Movimento in diocesi, ha l’obbligo morale di portare avanti gli obiettivi, cui l’incarico che ricopre presuppone”

Luigi Majorca

Nessun commento:

Posta un commento