sabato 5 ottobre 2019

ULTREYA… UN CAMMINO CONDIVISO


Il Cammino in “Ultreya” è come la vita,  inizialmente  fatto in solitudine per poi continuare in compagnia del mondo intero.

Eccoci qui! A distanza di qualche mese dopo le ferie estive e dopo le tante domande che mi sono poste nella meditazione davanti al Santissimo in una chiesa di un piccolo borgo montano. Una esperienza a dir poco meravigliosa!
Sono tornato in Ultreya il 30 settembre, ma da tempo la mente è andata  sempre alla ”mia Ultreya” sempre lì,  ai volti delle persone che avevo temporaneamente lasciato. Una fortissima nostalgia.

Click to play this Smilebox slideshowVi starete chiedendo, se mi sono stancato di vedere le stesse persone, no amici miei!  La cosa più bella che ho scoperto da subito sono le persone divenute sorelle e fratelli nella Fede! Gente comune, di ogni genere ed età che mi saluta con il sorriso e mi sussurra “Ben tornato. Ecco, quello mi basta per darmi una carica pazzesca e andare avanti ad oltranza!

L’effetto dell’Ultreya mi libera dalle ansie, dallo stress e dalle paure! E poi mi riempie di gioia, ritorno   a dare valore alle cose importanti e fondamentali,…. alle persone. Ho conosco tantissime persone, non sono solo e non lo sarò mai. Ho imparato a rispettare di più,   a camminare nella vita in silenzio, ad ascoltare gli altri senza giudicare e a fare a meno di tante cose perchè…..in fin dei conti….non mi serve nulla di più!

Luigi Majorca