venerdì 11 ottobre 2019

43° edizione della “Festa del Quartiere di S. Lucia“



.43° edizione della “Festa del Quartiere di S. Lucia“, organizzata dalla omonima parrocchia

Se ancora non sapete cosa fare ad Augusta dal 12 al 20 ottobre , scopriamo insieme gli appuntamenti  del quartiere che  si  trasforma per 9 giorni in un grande e colorato evento.   Contrariamente al luogo comune la parrocchia del quartiere di una cittadina seriamente inquinata, (così si dice), invita a cogliere una rara occasione   destinata ad attività di promozione socio culturale e  finalizzata alla realizzazione delle diverse forme di legame collettivo. Da qui il titolo “Artigiani di legami”
“Il Centro Utopia e la Parrocchia” sono luoghi scelti per  incontrarsi, raccontarsi, confrontarsi e conoscersi, sono spazi fisici ma anche spazi simbolici, che rappresentano l’impegno educativo che il parroco, don Angelo Saraceno, si è assunto soprattutto nei confronti delle nuove generazioni.
La festa del quartiere è un servizio che intende favorire l’inclusione sociale ed il cui scopo è quello di offrire alla popolazione del quartiere luoghi in cui stare insieme ed in cui trovare spazi da vivere all’insegna della socializzazione e della creatività.
Le attività proposte dalla Parrocchia sono state scelte e programmate dal parroco, dalle equipe dei vari movimenti ecclesiali presenti in parrocchia ed in particolare dall’Ultreya di Augusta  del Movimento dei “Cursillos di Cristianità”.
Non manca l’aspetto religioso, dal catechismo della domenica giorno 13 alla S. Messa del mercoledì. 
Il programma prevede: 


Luigi Majorca