mercoledì 3 gennaio 2024

UN INVITO UNA OPPORTUNITA'

Di P. Luigi Arena

CONVIVENZA PRESBITERALE E DIACONALE - DAL 15 AL 17 GENNAIO 2024, OASI DI MARIA - VISCIANO (NA)

Carissimi,

nel prossimo mese di gennaio, dal 15 al 17, desidero far giungere a tutti voi il mio invito a partecipare alla Convivenza Presbiterale e Diaconale a Visciano (Na), nei pressi del santuario, sotto lo sguardo di Maria SS. Consolatrice del Carpinello.


Il mio invito è quello di un pastore che ha a cuore l'unità del gruppo del Cursillos di Cristianità, l'unità per la quale il Signore ci convoca sempre nel suo nome per il bene nostro e di tutta la chiesa.

La Convivenza sarà l'occasione "in primis" per dare lode a Dio da cui proviene ogni bene, in secondo luogo servirà per conoscerci meglio e per crescere insieme, nella consapevolezza di essere in cammino non solo come singoli, ma come chiesa.

L'incontro tra noi, sarà già un avvenimento dove sperimentare la fede, l'amicizia che ci unisce facendo delle nostre diversità una ricchezza.

Sarà bene che i presbiteri e i diaconi, con vero cuore di pastori, si adoperino a divulgare l'invito e favorire la partecipazione di altri presbiteri e diaconi della loro diocesi.

Il tema proposto sarà: "L'importanza di fare gruppo".

Attendo con gioia questo incontro che senz'altro potrà farci approfondire il Carisma, ma anche confermarci e rafforzarci nel cammino comunitario del Cursillos che noi tutti abbiamo intrapreso.


Maria SS. Consolatrice del Carpinello, Madre della Chiesa, ci accompagni con materna premura nel nostro cammino e interceda per tutti noi insieme a San Giuseppe affinché la nostra convivenza dia i frutti sperati.

Un abbraccio fraterno a tutti voi.

 P. L. Arena, Animatore Spirituale Nazionale

Nessun commento:

Posta un commento