lunedì 6 marzo 2023

ABBIAMO COSTRUITO CITTÀ SENZA DIO

Don Angelo Saraceno

Abbiamo costruito citta senza Dio Abbiamo costruito citta senza Dio e ci siamo creati tanti idoli che ci hanno schiavizzato. Abbiamo perso la gioia di vivere, non siamo più felici. Corriamo spesso soli in questa vita, non sappiamo più verso dove e perché. Viviamo per lavorare, per avere di più, compriamo per non essere da meno degli altri. Ci vestiamo per farci ammirare . Consumiamo più del dovuto e ci ammaliamo. Chiusi in noi stessi non parliamo e non ci ascoltiamo. Non c’è posto per Dio nelle nostre giornate.

……..……

Ed io sono una vittima sacrificata a questo idolo. Non riesco più a fermarmi un attimo per pensare – riflettere , chiedermi chi sono, dove vado, sono felice? Sto vivendo?. Vedo Dio spesso come un intruso ed un concorrente, qualcuno a cui devo qualcosa (preghiere- buone azioni-riti) Mi sono fatto ingannare dagli idoli inventati dagli uomini che mi hanno sedotto, ma poi abbandonato all’infelicità. Ho perso i miei cari, gli amici, sono solo ….

Nessuno si prende cura di me. Cado e non riesco più a rialzarmi. Cosa fare? Trovare il coraggio di chiedere aiuto- 

PREGANDO Scoprendo così che sono una creatura estremamente importante per Dio. Amato da lui gratuitamente. Solo così riusciamo a regalare uno spazio a Dio nella nostra Città e nella nostra vita. Uno spazio di vitale importanza. Ti fa sentire vivo ed amato Rinasce in te anche la capacità e la voglia di amare perché amato Ritrovi allora il tempo per tutto e per tutti . Sono vivo ed è vivendo che incontro il vero Dio della vita che non chiede se non di essere accolto e di fidarsi e Lui tutto dona, e sono felice.

 


“ Il tuo volto, Signore io cerco, mostrami il tuo volto Signore, guidami sul retto cammino” ( Sal 27, 8-11)

Nessun commento:

Posta un commento