venerdì 1 ottobre 2021

L'APERTURA DEL TRIDUO IN ONORE DI S. MICHELE ARCANGELO

 UN GRATITISSIMO INVITO

Lunedì 27 settembre del 2021, la  Parrocchia di S. Michele in Villasmundo ha dato inizio al triduo dei festeggiamenti del suo Patrono..

L’antico culto dedicato a S. Michele Arcangelo si è tramandato dal 1701 anno di nascita del piccolo “centro abitato” nel feudo di S. Giuliano e, ancora oggi, l’Arcangelo ha un ruolo privilegiato nella vita religiosa della città.


Alle ore 19 la comunità si è radunata per celebrare l’Eucaristia nella originale chiesa dedicata al Santo dove  hanno partecipato molte persone. 


Tanti i volontari del movimento dei “Cursillos di Cristianità” della arcidiocesi di Siracusa  che, invitati dal parroco, si sono impegnati nella Celebrazione, curando i canti e la proclamazione delle letture. 


Il parroco, don Gaetano Giudice, ha pronunciato l’omelia, commentando le letture del giorno con un discorso semplice che ha riscaldato il cuore dei fedeli e ha stimolato a mettere in pratica le parole di Gesù.


Al termine  della funzione la comunità dei “Cursillisti” si è soffermata all’aperto per condividere la suggestiva esperienza appena vissuta.

Tutto si è svolto in un clima festoso e sereno, testimoniando la Gioia del Vangelo.

 

L'articolo é di Lina Gallo



Nessun commento:

Posta un commento