venerdì 14 agosto 2020

FERRAGOSTO,” LA CELEBRAZIONE DELL’ASSUNZIONE DI MARIA” DI DON RAFFAELE

  MARIA SEGNO DI SPERANZA E DI CONSOLAZIONE

Nel canto del Magnificat della Vergine Maria al saluto della cugina Elisabetta sta la grandezza di questa donna, già vaticinata agli albori dell'umanità.

" Io porro' inimicizia tra te e la donna, tra la tua stirpe e la sua stirpe, questa ti schiaccerà la testa e tu le insidierai il calcagno".

Maria è la donna che ha schiacciato il capo del serpente infernale, è colei che con il suo eccomi " fiat" ha dato il via alla nostra salvezza.

Maria è la madre tenera del Verbo, Dio con il Padre e lo Spirito Santo.

Come Cristo nostro Signore e Salvatore è morto, è risorto e asceso al cielo, così era altrettanto giusto che colei che è la madre del Salvatore partecipasse da subito, dopo la sua morte, alla gloria del Risorto in anima e corpo.

 L'assunzione della beata Vergine Maria è la conferma di quanto avverrà, alla fine del mondo, a tutti coloro che hanno seguito fedelmente Cristo nel loro pellegrinaggio terreno

Siamo fatti di terra ,ma non siamo fatti per la terra.

La nostra vera patria è il cielo.Saremo cittadini del cielo se come Maria sapremo dire il nostro eccomi senza riserve a Dio,se cercheremo di non venire meno a questo nostro impegno,se daremo a Dio il primo posto nella nostra vita,se ci lasceremo guidare dall'amore in ogni nostra azione,se non fuggiremo davanti alle difficoltà, ma le affronteremo con la forza che Dio non manca mai di fornirci.

Don R. Aprile

 

Nessun commento:

Posta un commento