venerdì 28 giugno 2024

La bellezza di appartenere al gruppo ( con chi vuoi)

a cura di Orazio Vittorino





Da quattro anni ci riuniamo tutte le settimane sistematicamente vivendo il tre piedi in modo intimo.

In uno di questi incontri decidiamo di fare un pellegrinaggio per un nostro fratello del gruppo che sta attraversando un momento molto difficile di salute, 


optiamo per il cammino di San Giacomo Siciliano 







Debbo con tanta sincerità riconoscere che non è stata una passeggiata... ci sono stati momenti di difficoltà ma la fede e la voglia di arrivare alla metà ci ha spinti a completare il pellegrinaggio, soprattutto con le preghiere dei fratelli del gruppo. 





Ci si messi in cammino e la meta non era un luogo ma l’incontro con un volto, una persona: il Signore nostro Gesù Cristo. E mentre nel cammino del nostro cammino andavamo incontro a Lui, presto ci siamo accorti che Egli era già venuto incontro a noi e camminava con noi; respirava la nostra aria, era presente alla nostra mensa, illuminava i nostri sorrisi, portava con noi il peso della giornata.


Quando siamo arrivati a Capizzi con le lacrime agli occhi e la gioia nel cuore ci siamo abbracciati....

Cosa abbiamo ricevuto con questa esperienza?

Prima di tutto tanti segni da Gesù, che ci ha arricchito in fede.


L'amicizia tra noi si è consolidata...

Arrivati nella chiesa di San Giacomo davanti al Santissimo abbiamo pregato chiedendo a Gesù che noi avevamo fatto la nostra parte, ora toccava a lui .Un grazie di cuore va al nostro Vescovo Calogero Peri che prima di partire ci ha benedetti e ha firmato la pergamena del pellegrino.

Nessun commento:

Posta un commento