sabato 11 settembre 2021

32° CAMPO BASE AD AUGUSTA

 CI SIAMO ANCORA

Il Campo Base è un campo estivo rivolto ai giovani, una iniziativa  importata nella arcidiocesi di Siracusa dalla Casa Madre dei Cursillos di Ragusa.

Ecco l’invito di don Angelo Saraceno ai giovani della parrocchia di S. Lucia in Augusta.

“Carissimi giovani, ancora una volta il mio pensiero corre a Voi, Voi che ho generato alla fede, Voi che siete stati vicini e siete la nostra speranza, Voi che ho condotto a Gesù e ve ne siete innamorati e gli avete promesso fedeltà e amicizia per sempre.

Voi oggi delusi, scoraggiati che forse siete indecisi e in procinto di abbandonare Cristo e la sua Chiesa. Dice Gesù  “Prendete il largo e gettate le reti per la pesca”.

È un invito a ritrovare coraggio  a lasciarsi ancora sedurre da Lui perché è il solo ad aver parole di vita, che danno gioia e senso alla nostra quotidianità.  

Non lasciatevi ingannare dalla logica del mondo,  lasciatevi, ancora una volta, incrociare dallo sguardo di Gesù, sentendovi sempre amati e percependo che Lui non ha perso fiducia in noi ma è sempre pronto ad accompagnarci, occorre credere e darGli fiducia.

Riprendiamo il cammino verso il 32° Campo Base, esperienza di forte ricarica spirituale e di INCONTRO con Dio.

Il Campo Base si svolgerà al Centro Utopia nei giorni Venerdì sera del 29/10 e 30-31 ottobre e 1° Novembre, il rientro è previsto il 1° Novembre alle 20 in Chiesa S. Lucia. Il quarto giorno sarà il Venerdì successivo 5/11/2021 al C. UTOPIA ore 20.00”

Con affetto, P. Angelo

(Estratto della lettera dell’8 sett. 2021 di don A. Saraceno)

Nessun commento:

Posta un commento