sabato 1 maggio 2021

NEL CAMMINO DELLA SANTITÀ E SALVEZZA di don Raffaele.

 

 


 
UNITI A LUI E’ UN’ALTRA STORIA

Cari fratelli e sorelle in questa quinta domenica di Pasqua siamo proiettati realmente In quell'orizzonte che è  l'eternità! Ognuno di noi,  nella propria storia o nella propria vita,  cerca la via giusta per arrivare ad una determinata metà,  una via giusta per capire il senso delle cose e dell' esistere umano.


 Gesù nel Vangelo di oggi afferma di essere questa via, non solo una semplice indicazione,  neppure un cartello stradale. Un Dio che si fa strada una via su cui camminare. 

Commuove pensare che lui si lasci "percorrere" da noi pur di portarci al Padre.  Oggi, ogni oggi, ogni attimo, diventa logorante sentirsi sradicati, circondati da utopie e ideologie che da sempre non hanno mai fatto del bene a nessuno. Siamo uomini senza un posto? Forse sì, forse no se quel posto lo troviamo e occupiamo e Lui.


In Lui è il nostro esodo che ad ogni decentramento,  ci  rende  precari sulla terra,  perché certi di un posto fisso in cielo che il Cristo ci ha già preparato. Nel suo sangue prezioso e il fondamento della nostra stirpe regale,  sacerdotale e profetica. Preghiamo Gesù via, verità e vita perché ci faccia entrare nel numero dei discepoli che obbediscono alla parola sotto vento di spirito santo.

Don R. Aprile

Nessun commento:

Posta un commento