lunedì 5 dicembre 2016

Diario dell'Oratorio del 3 dicembre 2016



Cliccare su PLAY per vedere i disegni
Click to play this Smilebox slideshow
Perché fare del bene?! Sopratutto a chi non conosciamo e senza averne nessuna ricompensa?! Perché è il comandamento di Gesù: «Amatevi gli uni gli altri come io ho amato voi». È proprio di questo che, sabato pomeriggio, abbiamo discusso all'Oratorio, attraverso il dialogo di Silvie, Gilberto e Caterina con Santa Lucia. Gesù ha detto anche «tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me». Ma chi sono i nostri "fratelli più piccoli"?! Il Parroco ci ha detto che sono tutte quelle persone che ci sono vicine e hanno bisogno di un nostro piccolo gesto, della nostra collaborazione: i genitori, un insegnante, un compagno di classe, un fratello od una sorella ecc. Per questo, il nostro obiettivo della settimana sarà quello di impegnarci a fare bene le piccole azioni quotidiane. Il bene che ci chiede di compiere Gesù non è poi così lontano da noi e dalla nostra vita di tutti i giorni!
Con i ragazzi di scuola media e superiore abbiamo letto e commentato un episodio della vita di Don Bosco e l'esperienza della scorsa settimana che ci ha visti impegnati come volontari della 20° Giornata della Colletta Alimentare!!
Grazie poi a tutti i nostri piccoli artisti che rendono coloratissima la nostra bacheca!! Tra le foto, anche la lavagnetta con l'obiettivo della settimana (così non ci sfugge di mente!!) e il tabellone del "torneo" dei ragazzi di scuola media e superiore.
A sabato!!
Elisa