mercoledì 14 dicembre 2016

Diario dell'Oratorio del 10-12-2016

Sabato pomeriggio, all'Oratorio, abbiamo parlato del Natale e del significato che ha per noi questa festa. Non si tratta semplicemente del "compleanno di Gesù": tutti noi siamo chiamati in causa e siamo invitati da Gesù a diventare "nuovi" e migliori!!

Con i piccoli della scuola elementare ne abbiamo parlato attraverso la drammatizzazione di una favola: i due folletti, protagonisti della storia, hanno capito che non è sufficiente non fare il male, per sentirsi a posto con la propria coscienza, ma bisogna impegnarsi e spendersi per compiere il bene! Quotidianamente e non solo a Natale!! 



Con i ragazzi della scuola media e superiore, invece, ne abbiamo parlato, prendendo spunto dalla lettura e dal commento di un episodio della vita di don Bosco, quello che racconta del prodigio delle viti. 

Per tutti, l'obiettivo della settimana sarà quello di impegnarsi con tutto il cuore, spendersi con tutte le forze nel compiere tutto quello che ci verrà chiesto, ci capiterà o è nostro dovere fare. Insomma, senza indifferenza, ma con tanta energia!!


Vi ricordiamo che SABATO 17 L'APPUNTAMENTO SARÀ PER TUTTI ALLE 16.30!! Ci divertiremo giocando a tombola, riprenderemo le energie con la merenda e poi animeremo la Santa Messa delle ore 19.00!! VI ASPETTIAMO!!