mercoledì 17 luglio 2024

IO E IL MIO GRUPPO CON CHI VUOI


Invitato a portare la mia esperienza 

di Orazio Vittorino

 


 

Ho partecipato alla convivenza nazionale di studio che si è svolta a Linguaglossa (CT), 3 gg da favola che mi porto dentro per continuare a vivere da cursillista.

L'argomento trattato era “l'amicizia nel cursillos”. Mi è stato chiesto di dare la mia testimonianza sul gruppo "Con chi vuoi" che io vivo da 4 anni .

Ho raccontato la bellezza che si vive in questo gruppo formato da 7 fratelli dove sperimentiamo la vera amicizia, che si coglie a piene mani. Anche Cristo aveva 12 apostoli e tra questi aveva il suo gruppo formato da Pietro, Giacomo e Giovanni.

Non si vede l’ora di incontrarci per raccontarci ciò che ci affligge, ciò che ci consola, ciò che ci rende allegri e felici. Poi  il “tre Piedi” e, ciò che ci sta a cuore, la programmazione dell’azione apostolica da intraprendere  con l’aiuto di tutti condividendone il percorso.

Nel gruppo a volte discutiamo su alcuni argomenti relativi al metodo e cerchiamo di darci una convincente risposta.

Cristo aveva l'amico che amava di più. Noi del gruppo ci vogliamo bene alla stessa maniera e se uno di noi sta male, non esistiamo di stargli vicino perché nella malattia e nelle difficoltà deve sentirsi circondato da veri amici.


Ringrazio  molto il nostro coordinatore nazionale Carlo De Benedetti che mi ha invitato e consentito di parlare di un argomento che mi sta tanto a cuore.

Ultreya  

 

Nessun commento:

Posta un commento