martedì 17 gennaio 2017

L'intendenza per i bambini é un piccolo "fioretto"

INTENDENZA o PALANCA PER I NOSTRI CURSILLOS
L’intendenza è preghiera costante, gratuita e libera che realizza i Cursillos.
E’ goccia d’acqua pura, senza Intendenze non vi sono Cursillos.
Con il presente articolo:
Intendiamo promuovere preghiere e sacrifici spirituali per il Cursillo  che si celebrerà a breve  in Diocesi: il 51° cursillo uomini (dal 2 al 5 febbraio).
Intendiamo coinvolgere non solo i “corsisti” , ma anche tutte le altre realtà ecclesiali: movimenti, gruppi, istituti religiosi, malati degli ospedali, bambini del catechismo e dell’oratorio.
Invitiamo tutti i parrocchiani del Sacro Cuore di Gesù ad inviarci delle lettere con le proprie intendenze perché sorreggano e sostengano questo 51° cursillo uomini.

Potete inviate le vostre intendenze via mail a: luigimajorca@virgilio.it
o consegnarle a padre Tanino entro il 30 gennaio 2017

Infine proponiamoInizio modulo
  ALCUNI SUGGERIMENTI PER REDIGERE LE INTENDENZE:
- Dedico un po’ del mio tempo, (ore giovirgilio.itrnate notti) per ammalati, anziani soli, carcerati, bambini bisognosi.
- Rinuncio al cibo (digiuno), bevande, sigarette, divertimenti, cosmetici e offro il corrispondente per poveri, disoccupati, missioni ecc.
- Distacco il cuore da qualcosa che mi è particolarmente cara e Io dono o Io vendo per...
- Offro la sofferenza fisica e morale, come Gesù al padre.
- Perdono le offese, cerco di mettere pace pregando e pagando di persona.
- Dedico ore di studio per approfondire la mia fede, perfeziono la mia preparazione professionale per servire meglio Dio e i fratelli.

 Attendiamo il vostro sostegno