martedì 7 maggio 2019

MOMENTI DI GRANDE SPIRITUALITA’

  

Click to play this Smilebox slideshow










Nella splendida cornice della Grotta della parrocchia di Maria SS. Addolorata in Siracusa, giorno 6 maggio 2019 si è svolto “l’incontro eucaristico” dell’Associazione Laicale Eucaristica Riparatrice
E’ intervenuto il responsabile nazionale dell’associazione Paolo Baiardelli, il quale ha preceduto e presentato la catechesi don Luigi Marino sul tema “la Riparazione”, come vivere la spiritualità quotidiana.
La catechesi  ha toccato momenti di alta spiritualità e  ha dato suggerimenti su come partecipare con Gesù alla riparazione dei peccati dell’uomo e su come vivere intensamente l’Eucarestia. Alla domanda dell’uomo dov’è Cristo nel contesto attuale?  Viene Risposto: “Cristo è sempre con noi, è vivo ed è presente proprio nell’Eucarestia”.
Dopo la catechesi, l’incontro è proseguito con l’Adorazione Eucaristica Un’adorazione che ha portato soprattutto all’intimità con il Signore approfondendo tale familiarità.  L’adorazione ha permesso di vivere più intensamente e con maggiore partecipazione la celebrazione eucaristica. Tutti erano consapevoli di chi stava davanti a loro. Questo era l’essenziale.
Momenti di commozione sono stati ,poi, quelli che i presenti hanno sviluppato durante l’ascolto dei canti del coro del Gruppo del Rinnovamento nello Spirito “Madre di Dio” della parrocchia S. Corrado di Siracusa. Un coro veramente eccezionale che ha supportato l’intero incontro con canti   che, nel costante divenire di un continuo dinamismo hanno creato, in uno stato di ininterrotto perfezionamento, una pulsione d'amore   verso la propria origine divina.
L’incontro si è concluso con il ringraziamento agli intervenuti del responsabile diocesano e consigliere nazionale Salvatore Vetrano
Luigi Majorca